L’Apulia Film Commission comunica che a partire da oggi, venerdì 22 febbraio, per due giorni tra il lungomare di Bari-Santo Spirito e lo stadio San Nicola, sono iniziate le riprese del film “Terza categoria” di Paolo Zucca, con Stefano Accorsi, Geppi Cucciari,Francesco Pannofino, Marco Messeri, Jacopo Cullin, Alessio Di Clemente, Benito Urgu e Franco Fais.
“Terza Categoria” è lo sviluppo del pluripremiato cortometraggio “L’Arbitro” (David di Donatello nel 2009), che il regista e autore ha sceneggiato con la scrittrice Barbara Alberti.
Il film racconta le sorti di due squadre di calcio di infimo livello, che si incrociano con quelle di un arbitro internazionale, travolto dalla propria ambizione ed esiliato negli inferi polverosi della terza categoria sarda.
Coprodotto dalla Classic (Italia) e dalla Bd Cine (Argentina) in collaborazione con Rai Cinema, l’opera filmica ha ottenuto il riconoscimento di interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema-.