Nell’ambito delle iniziative del workshop "PugliaExperience", realizzato dall’Apulia Film Commission in collaborazione con la Regione Puglia e il Ministero per lo Sviluppo Economico, il regista premio Oscar Gabriele Salvatores incontrerà al Dipartimento di Scienze Umane, Territorio, Beni Culturali, Civiltà Letteraria dell’Università di Foggia, mercoledì 15 ottobre (dalle 16), i partecipanti al laboratorio di scrittura creativa per l’audiovisivo.
Seguirà, alle 18, un incontro dibattito con gli studenti dell’Università degli Studi di Foggia e la proiezione del film "Io non ho paura", riservata agli studenti nella sala convegni di Palazzo Dogana.
L’incontro, organizzato dall’Apulia Film Commission e realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia e la Provincia di Foggia, vedrà anche la partecipazione di Oscar Iarussi, presidente dell’Apulia Film Commission.
"PugliaExperience", in corso fino al 18 ottobre 2008, è un workshop aperto a 20 giovani talenti euromediterranei, studenti o filmaker nel campo della sceneggiatura, della regia e della produzione cine-televisiva, che in questi giorni stanno vivendo il territorio pugliese come un vero e proprio set formativo.
Il workshop, itinerante nelle province pugliesi, si propone di ispirare sceneggiature per la produzione audiovisiva internazionale e anche di aiutare un gruppo di giovani talenti europei a sviluppare le loro capacità, sia attraverso un lavoro di gruppo guidato, sia attraverso un confronto con professionisti del cinema e dell’audiovisivo.