Il cinema sperimentale nel suo complesso rapporto con le arti, partendo dalla produzione di Michele Sambin, pioniere della videoarte che da mezzo secolo fa dialogare musica, pittura e immagini al quale…
Mese: Dicembre 2021
Chiusura strutture Apulia Film Commission per festività natalizie
Si comunica che gli uffici e i Cineporti di Apulia Film Commission resteranno chiusi per le festività natalizie sino a venerdì 7 gennaio.
Casting per il film MANGIA! di Anna Piscopo
È in preparazione il casting per il film MANGIA! di Anna Piscopo. Prodotto da Galliano Juso, Bella Film (Italy) con il contributo di Apulia Film Commission e Mibact. L’inizio delle riprese…
Martedì 21 Dicembre dalle 18, al Cineporto di Bari, la giornata finale della V edizione della “Mostra Cinematografica Cinese in Italia”
Sarà la città di Bari, martedì 21 dicembre dalle 18 al Cineporto (Lungomare Starita 1, Fiera del Levante), ad ospitare la giornata finale della V edizione della “Mostra Cinematografica Cinese in…
Casting della Luca Severi Production Group per il film "I racconti del mare"
Ciak!!! Open call rivolta a tutti i ragazzi della Puglia per partecipare al casting di un progetto bellissimo che si girerà tra maggio e giugno 2022. Il film si intitola…
Giovedì 16 dicembre, in Mediateca, la Giuria del “Premio Internazionale di Critica Cinematografica Vito Attolini” premierà le vincitrici e il vincitore della I Edizione
Sarà la Mediateca Regionale Pugliese ad accogliere la Giuria del “Premio Internazionale di Critica Cinematografica Vito Attolini” che, giovedì 16 dicembre 2021 alle 17, premierà le vincitrici e il vincitore della…
Il regista Leonardo Di Costanzo, giovedì 16 dicembre, al Teatro Kursaal Santalucia di Bari per “Registi fuori dagli sche(R)mi”
L'appuntamento di dicembre della rassegna “Registi fuori dagli scheRmi”, l’ultimo del 2021, è con Leonardo Di Costanzo e il suo magnifico “Ariaferma”, film che si interroga profondamente non tanto “sulle condizioni…
Al via in Puglia le riprese di "Happy Days - la vera storia del Mostro di Bari”, debutto in un lungometraggio di Pierluigi Ferrandini
In questi giorni Bari diventa set del noir psicologico “Happy Days - la vera storia del Mostro di Bari”, debutto in un lungometraggio di Pierluigi Ferrandini, che firma anche la sceneggiatura. Le riprese del film, una produzione…