di Alessio Giannone Il viaggio onirico di Vito Laterza, un uomo che nella sua attività di editore ha saputo cogliere le diverse anime del nostro Paese: da quella mercantile a quella…
Giorno: 30 Ottobre 2018
Il bando
di Gianluca Sportelli Gianluca Sportelli, giovane filmaker pugliese, ha vinto il bando “Progetto Memoria” dell’Apulia Film Commission. Dovrà quindi realizzare il suo documentario andando ad intervistare alcuni importanti personaggi pugliesi deceduti.…
Lutto di civiltà
di Pierluigi Ferrandini I prodromi del fascismo raccontati attraverso l’esperienza umana e politica di Giuseppe di Vagno, il cui omicidio coincise con l’entrata in Parlamento di Benito Mussolini. Un ritratto della…
Mimmo, Mimino e Mimì, ossia Domenico Modugno
di Antonella Sibilia e Michele Roppo Di dov’è Domenico Modugno? Da dove nasce la sua rivoluzionaria ispirazione musicale? Era salentino, barese, napoletano, siciliano, romano, figlio di zingari? Questo documentario è la…
Poppitu
di Roberto De Feo e Vito Palumbo Cocumola, SaIento,1968. Due piccoli fratelli, Oronzo e Giulio, trascorrono serenamente Ia propria fanciullezza. Nei loro giochi irrompe Ia poesia, quella del poeta salentina Vittorio…